Dateci vostri quesiti da riportare all’incontro che a breve si terrà fra Comites e inviato del Ministero degli Esteri

Il presidente Renzi sottoinea che sarà l’occasione per parlare di:

1- caso targhe e delle tempistiche per superare questo assurdo provvedimento,

2- aiuti ai Cittadini Italiani all’Estero in seria difficoltà per il COVID,

3- cittadinanza che ingiustamente non si è difesa da parte delle istituzioni quando veniva tolta o fatta rinunciare ingiustamente e la possibile soluzione vista la riforma che si sta intavolando da parte della Deputata Elisa Siragusa, e la battaglia che il nostro COMITES sta portando avanti da 5 anni a questa parte,

4- IMU per i residenti all’Estero che la pagano anche sulla prima casa in territorio italiano,

5- accordi bilaterali dove il Comites crede di dover far parte del tavolo per avere contezza di come i soldi dei contribuenti italiani vengono spesi in territorio estero, e per poter contare su queste scelte.

E’ tempo che si possano chiedere e ricevere info su diverse situazioni, e si spera che si inizi a far chiarezza: organi di informazione come RTV, iscrizione all’ordine degli infermieri, luce acqua e gas, sono alcuni degli ambiti in cui avremmo bisogno di risposte. Certamente non avremo modo di avere soluzioni, ma il sottosegretario tornerà a Roma con i compiti da fare, che noi consegneremo lui per i cittadini italiani. Cari concittadini se avete osservazioni da porci e da sottoporre siamo a vostra disposizione per portare la vostra voce, scrivete a: presidente@sanmarinocomites.org .

Poi relazioneremo dell’incontro, rimanete in contatto, un caro saluto a tutti

Il presidente Comites Diego Renzi

Author: Diego Renzi